martedì 31 marzo 2009
Il caso dell'infedele Klara
Volevo segnalarvi l'uscita di un film non strettamente legato al mondo della moda, ma in qualche modo legato alla psicologia delle scarpe.
Il Caso dell'infedele Klara
un film di Roberto FAENZA
in programmazione nelle sale italiane in questi giorni
Devo un particolare ringraziamento a Gabriele SABATINO per avermi citato e ringraziato personalmente nei credits di questo meraviglioso film dopo aver letto e ritenuto interessante l'articolo sul blog relativo alla psicologia delle scarpe;
Difatti l'attore Iain Glenn che interpreta il detective Denis è un esperto della psicologia delle scarpe che scrutando le calzature è capace di leggere nel profondo del nostro animo.
Questa la trama del film:
Luca, musicista italiano che vive a Praga, è in preda a un’incontrollabile gelosia per la sua fidanzata Klara, studentessa di storia dell’arte in procinto di laurearsi. Insospettito dal rapporto della ragazza con Pavel, suo tutor all’università, Luca incarica un detective, Denis, di controllarla. Dopo i primi pedinamenti, effettuati con l’aiuto di sofisticate tecnologie, il detective decide di nascondere alcune prove che ritiene non importanti, quasi a voler proteggere il cliente tormentato dai sospetti. Tra i due uomini inizia così un raffinato gioco delle parti che li porterà a contaminarsi a vicenda: l’uno travaserà nell’altro elementi e sentimenti che prima non conosceva. Denis, che vive con la moglie Ruth un rapporto di coppia estremamente “aperta” ed è innamorato di Nina la sua assistente in agenzia, perde serenità e distacco. Mentre Luca, fagocitato dalla sua passione per Klara, diventa paziente e calcolatore, spingendo il detective a seguire un’ultima volta Klara in un viaggio-studio a Venezia dove è presente anche Pavel. Qui, sotto mentite spoglie, Denis conoscerà Klara e finirà per scoprire una singolare verità. Una trama di adulteri, veri o presunti, una commedia passionale fatta di intrighi e colpi di scena.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento