domenica 2 novembre 2008

Dimmi che scarpe porti e ti diro' chi sei.


Le scarpe esprimono la femminilità. Sono il linguaggio della donna, ma sarà vero? Ecco il parere di alcune psicologhe a riguardo.


1) Decolleteè e sandali con tacco
Ti piacciono le décolletée e i tacchi alti. D'estate opti per una versione più leggera: i sandali di pelle a listini sottili, e, perché no, ornati di strass e altri gioielli.
E' la femminilità per eccellenza! Vuoi essere chic e sofisticata. Non c'è nulla di più seducente e sexy di un paio di scarpe.Colei che sceglie questo tipo di scarpe ama sedurre e ha capito che nessun uomo può rimanere indifferente davanti a delle gambe così.
Forse hai poca fiducia in te stessa. Le scarpe sono un modo per semplificarti la vita: ti permettono di adottare un look sobrio, perché, alla parte sexy e trendy, ci pensano loro!


2)Ballerine o calzari
D'inverno, sei un'appassionata di ballerine. D'estate, rimani senza tacco optando per dei calzari.
Sei assolutamente trendy, dato che ballerine e calzari sono il vero cult dell'estate.
Sei una donna attiva, dinamica, energica. Hai bisogno di potere fare di tutto con le tue scarpe, ma non sacrifichi il confort allo stile.
Dimostri una certa sicurezza: per piacere non hai bisogno di esibirti sui tacchi alti, ti senti abbastanza femminile per camminare con i piedi ben piantati per terra.

3) Sneakers:
Converse, Puma: indossi spesso delle scarpe da città, pratiche e trendy. Anche dal punto di vista delle scarpe da ginnastica ti piace cambiare stile: colorate, metallizzate, high tech...
Più casual di così... Manifesti chiaramente il tuo bisogno di comodità e la tua natura attiva, con una puntina di giovanilismo e di rifiuto di invecchiare.
Sei una donna efficace e pragmatica, piuttosto diretta nel tuo rapporto con gli altri.

4)Mocassini
Di pelle o di camoscio, preferisci i mocassini. Neri o marroni in inverno, beige o bianchi in estate: li porti con tutto dal jeasn alla gonna e coi pantaloni.
Ti piacciono gli intramontabili. Per te, la moda è un concetto astratto al quale sei insensibile e pensi che Jimmy Choo sia il nome di un ristorante cinese!
Opti per dei modelli molto tradizionali e soprattutto comodi. Una scelta che rivela una mancanza di fantasia e un attaccamento alle convenzioni.
Fai fatica a lasciarti andare. Forse hai paura di passare per una persona superficiale e futile, e vuoi affermare la tua serietà e affidabilità.

5)Zeppe
Zeppe e plateau: alla fin fine scegli sempre delle scarpe alte e alla moda
Sei una donna elegante e sensibile alla moda. Sei elegante, perché indossi dei tacchi, ma in versione "stabile", spessa o con la zeppa, per permetterti di rimanere attiva e camminare a lungo.
Le tue scarpe si accordano al tuo stile di vita, dinamico ma femminile. Una scelta che rivela una natura complessa e ambivalente. E una certa difficoltà ad accettare completamente la tua femminilità.

6)Tronchetti e stivali
Sono degli stivaletti a tacco alto, o tronchetti, per le fashioniste. Sono le tue scarpe preferite in inverno, e forse ti lascerai tentare anche dalla versione estiva, aperta in punta.
Ti piace ciò che è trendy, diventente. Con i tronchetti, giochi con la tua femminilità senza esagerare.
Questa scarpe rivelano nonostante tutto un'incertezza: in generale, non osi andare fino in fondo, rimani affezionata ad alcuni valori ereditati dalla tua educazione.


....e tu dove ti riconosci??

Nessun commento: